16 gennaio 2007

Assemblea pubblica

Riporto stralcio di una iniziativa interessante che ho trovato navigando nel WEB dal sito http://www.cdqmillevoiardeatina.it/:
"Assemblea pubblica
Sabato 20 gennaio 2006 alle ore 10,30
presso la scuola di via Andrea Millevoi
.....

E poi ce ne sarebbero altre di più ampio respiro che qualcuno ha avanzato e che meriterebbero almeno un'adeguata discussione, se non già un sostegno, come ad esempio:

- I percorsi ciclo-pedonali per spostarsi tra quartieri vicini e verso la metro Laurentina

- I marciapiedi su via della Cecchignola

Oppure ancora quelli di lungo periodo, tipo :

- “La tangenziale sud” (il tunnel tra la Laurentina e la Palmiro Togliatti)
- I tram che i piani regolatori prevedono su via di Vigna Murata e su via della Cecchignola"

15 gennaio 2007

Mobilità pubblica: chi l'ha vista?

Gli interventi nel quadrante sud-est previsti nel 2007 sembrano essere veramente molti! Su tutto prevalgono sicuramente le rotatorie, dalle ultime notizie solo per la Laurentina e l'Ardeatina si parla di 11 rotatorie! In più da Giugno comincerà l'allargamento della Laurentina.
Ma la mobilità pubblica che fine ha fatto? I famigerati corridoi della mobilità dove sono andati a finire. Forse nella nuova previsione di Bilancio del Comune di Roma per il 2007 usciranno fuori i soldi per il corridoio Stazione Laurentina Metro B fino a Trigoria, ma ancora non c'è nessuna conferma. I risultati attuali del Corridoio sulla Togliatti sembrano disastrosi, infatti sta uscendo fuori un corridoio a zig zag, un compromesso incomprensibile dove si capisce solo che il mezzo pubblico per l'ennesima volta sarà perdente. In più dove è andato a finire il mitico corridoio che dalla Togliatti doveva arrivare fino all'EUR, di cui si era tanto discusso nel 2005?!