che assolutamente non so dove mi porterà.
Cosa vuole essere e cosa sarà di certo non lo so.
Una esperienza nuova che emerge da una esigenza ormai impellente: la mobilità.
Il bisogno di mobilità nel mondo ormai è il fattore comune che unisce centinaia di città.
In una città come Roma poi è una necessità che ogni giorno si fa più pressante. Roma unisce, come poche altre città, strati urbanistici e naturalistici senza confronti.
E senza dubbio il quadrantre sud est è il più esposto e il più critico. Tra la Tuscolana e l'EUR convivono realtà disparate: il quartiere più moderno di Roma con grattacieli (V.Europa)e superstrade cittadine (V.Colombo), una intera città militare, una strada con una storia millenaria(V. Appia Antica),un parco regionale tra i più estesi al mondo interno ad una città (Parco Appia Antica).
E questo solo per cominciare. Se in tutto questo quadro si inserisce una mobilità cittadina automobilistica di livelli eccezionali (visti i tassi di crescita del parco auto italiano) e la cronica carenza di infrastrutture di mobiltà pubblica si comprende la drammaticità del problema mobilità nel quadrante sud est di Roma.
Questo Blog nasce almeno per ora con la volontà di raccogliere attorno a un unico punto di confronto, le persone che hanno voglia di discutere e condividere le loro esperienze, le loro aspettative e i loro sogni, se ancora li hanno!
Nessun commento:
Posta un commento