20 febbraio 2008

Nuova Laurentina: si parte!

Mercoledì 20 è stato inaugurato il primo cantiere per il raddoppio della Laurentina
L'Assessore alle politiche delle infrastrutture e della viabilità della Provincia di Roma, Piero Ambrosi e il Presidente del Municipio XII, Patrizia Prestipino hanno inaugurato i lavori del raddoppio della Via Laurentina.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Se si fara' prevalentemente per dare spazio al tram su gomma ok, altrimenti servira' solo a spostare il collo di bottiglia.
Piuttosto sarebbe interessante sapere se e quando sara' bonificiato il tratto di via Laurentina fra il capolinea metro e lo svincolo per la roma-fiumicino.
E' pericolosissimo il lato destro della carreggiata e' tutto sconnesso a causa delle radici degli alberi.
Motorini e biciclette a rischio, ma anche le automobili non stanno meglio ...

Anonimo ha detto...

p.s.: non volevo lamentarmi a vanvera, ma sapere se e' gia' previsto l'intervento o meno.

head ha detto...

Ciao Anonimo,
purtoroppo non so darti notizie in merito a lavori di rifacimento stradali. Nel mio BLOG, per una questione di tempo a disposizione, mi occupo solo di mobilità e non sono molto aggiornato sulla manutenzione stradale. Purtroppo ti devo dire che sicuramente il raddoppio della laurentina non è solo propedeutico al tram, ma è finalizzato principalmente al traffico automobilistico. Puoi dare un occhiata al mio post: http://tuscolanaeur.blogspot.com/2006/10/il-punto-consolari-laurentina.html per capire un pò dall'immagine cosa faranno sulla laurentina. A breve spero di avere maggiori info da pubblicare.

Anonimo ha detto...

Grande Ste,
grazie dell'avvertimento, da domani faccio la pontina per venire al lavoro :D
FRA

ceska ha detto...

Non sono ancora andata a vedere il tratto interessato ai lavori, ma una cosa me la ricordo, avevano detto che a fronte dell'allargamento della Laurentina e della realizzazione del filobus avrebbero integrato con una pista ciclabile dal capolinea metro al polo biomedico... poi non ho sentito più nulla! Sarà vero? Avremo uno straccio di pista o é la solita presa per il...... ??

head ha detto...

Ciao,
ti anticipo un pò di info:
http://romapedala.splinder.com/post/14812935/Una+ciclabile+dall%27Eur+a+Trigo

Per ora è l'unica cosa che sono riuscito a trovare, positiva l'ultima parte con le risposte dell'Assessore. Ma sinceramente mi sfuggono i tempi di realizzazione!?