22 febbraio 2008

Rotatorie Ardeatina: quando l'inizio dei lavori?

Rispetto al precedente post:

http://tuscolanaeur.blogspot.com/2007/12/rotatorie-ardeatina.html

che avevo tratto dal quotidiano Leggo il lavori per la realizzazione delle rotatorie sull'Ardeatina hanno perso lo slancio iniziale! In quell'articolo si parlava di date precise, e a questo punto non capisco da dove le avessero tirate fuori queste informazioni?! L'unica certezza per ora (tratta dal sito http://www.cdqmillevoiardeatina.it/) è che i progetti delle rotatorie sono in fase di approvazione al Comune. E che sicuramente i vari comitati di quartiere interessati dai lavori si stanno muovendo per proporre ipotetiche varianti. Quindi tutto riparte da zero e restiamo in attesa di informazioni nuove. Nel frattempo ancora non sono riuscito a trovare in rete le immagini del progetto attuale.

Finalmente le immagini dei progetti
11/08/2008

.
http://tuscolanaeur.blogspot.com/2008/08/11082008-rotatorie-ardeatina-i-progetti.html

.

.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè ipotetiche?

Marco

head ha detto...

Ciao Marco,
ho parlato di ipotetiche perchè per ora sul WEB non sono riuscito ancora a trovare il progetto originale, e quindi mi risulta difficile ipotizzare tali varianti. Comunque se hai maggiori info puoi aggiungere un commento più dettagliato.
Ciao e grazie

Anonimo ha detto...

Sul sito del Comitato di quartiere Millevoi Ardeatina, vi sono le proposte del Comitato, che sono state elaborate, per salvaguardare la strada, almeno la parte residenziale di Millevoi dal traffico d'attraversamento, ma in maniera da non influire sulla funzionalità del progetto del Comune. Ritengo che questo sia un ottimo sempio di come i Comitati possano intervenire in un'ottica costruttiva e partecipata. Ovviamente tali modifiche che si spera siano accolte positivamente nel progetto definitivo non hanno comportato nessun ritardo dei tempi, che ovviamente sono differenti da quelli che si sono letti in gironali tipo "leggo".
MArco

head ha detto...

Grazie Marco per la puntuale precisazione. Effettivamente mi sono fatto un giro sul sito del CdQ Millevoi e forse ho capito qualcosa in più del progetto del Comune e delle controproposte del CdQ. La controproposta vincente dalle elezioni interne, se ho capito bene, non modifica la struttura della rotatori che ruota attorno alla Honda ma impedisce solo la doppia percorrenza del tratto di Via Millevoi vicino la scuola limitando così l'effetto "rotatoria" alla sola infrastruttura nuova e non per tutto il quartiere. Spero a breve di riuscire a fare un post un pò più approfondito. Al di la dei tempi di "Leggo" hai dei dati ufficiali sui tempi di inzio e fine lavori?

Anonimo ha detto...

So che il progetto è ancora in conferenza di servizi, mancano infatti alcuni pareri.
Dopodichè dovrà essere approvato il preliminare integrato, il definitivo e dato in appalto. Secondo me, ma è un idea mia i lavori non partiranno prima di gennaio- marzo 2009
Ciao Marco

head ha detto...

Grazie Marco, le tue informazioni sono sempre puntuali e utili!