23 maggio 2008

Metro B1 e AMLA 3: alcune date


Finalmente alcune date emergono dai lavori per la mobilità a Roma, che stranamente sono sempre avvolte nel mistero!

La super Talpa comincia, con alcuni mesi di anticipo, a lavorare sulla Metro B1 la cui consegna è ora prevista per la primavera del 2011!
Roma, 26 ottobre 2005 - Inaugurazione cantieri B1
"Il nuovo tratto, lungo 3,9 km, prevede quattro nuove stazioni: Nomentana, Annibaliano, Gondar e Conca d' Oro. .... il termine dei cantieri è infatti previsto per agosto 2010."
Anche se è saltata una fermata e ne è stata aggiunta una in corsa, questa sembra quasi una buona notizia visti i ritardi ciclopici della metro C. Anche perchè se le talpone lavorano bene come promesso, potrebbero avviare una stagione nuova di prolungamenti della B, magari verso Tirgoria.

Mentre la riapertura della Metro A alle ore 23,30 è definita per il 1 Agosto. Ora non si capisce bene se per il 1 Agosto saranno terminati i cantieri per la AMLA3 o si tratta solo di un allungamento di orari. A proposito ho cercato su internet quali erano i piani e i tempi per la AMLA3 previsti a inizio progetto ma non sono riuscito a trovarli, ma se non ricordo male si parlava dei primi mesi del 2008!



Il punto sulle attività della metro B1:

http://tuscolanaeur.blogspot.com/2008/07/metro-b1-jonio-che-fine-ha-fatto.html

3 commenti:

Iaia Nie ha detto...

Ahimè! Ohibò! Purtroppo anche io sono destinata a fare la pendolare eur-tuscolana...solo che farò il tuo percorso all'inverso: inizio a lavorare a Acqua Acetosa Ostiense e abito a via La Spezia. Jattura! Ho guardato i vari percorsi Atac: o 3 autobus o due metro ed un autobus...voglio la bici!!! In macchina saranno circa 2 ore di traffico e mezzo stipendio in benzina. Insomma, in ogni caso invece di 10, lavorerò 14 ore al giorno...ma che rosea prospettiva! Aiutooo!

head ha detto...

Il blog è eur --> Tuscolana ma anch'io parto dalla Tuscolana e arrivo all'EUR! Io mi salvo perchè mi faccio solo 2 Metro! Forse ti va bene perchè la Laurentina la fai contro corrente, ma aspettare l'autobus che arriva all'Acqua Acetosa Ostiense è veramente dura, conosco bene la zona! Fra 3/4 anni ci faranno forse un Tram! Sottolineo forse! Credo che questo è uno dei pochi casi in cui consiglio la macchina, la bici neanche a parlarne, ormai la Laurentina è destinata a essere un autostrada dentro il Raccordo! Quali soluzioni?! Inizio a diventare pessimista!

Iaia Nie ha detto...

già...
pessimismo e fastidio!
un saluto caro collega pendolare :)