Diario di un Pendolare Urbano
La vera storia di un uomo che lavora all'EUR a soli 12 Km di distanza dalla sua abitazione(Tuscolana), costretto a vivere da pendolare per 2 ore al giorno.
Con un sogno nel cassetto: un corridoio della mobilità con un tram fiammante che ci viaggi sopra! stefanohead@hotmail.it
21 settembre 2009
Filobu EUR: le ciclabili previste
title="Bicycle Christmas lights di richardmasoner, su Flickr"
Sul link sotto riportato ho scovato le piste ciclabili che dovrebbero uscire dalla realizzazione del progetto Filobus-eur:
Ciao BikeDiablo, inizialmente la tua domanda non l'avevo capita, ho pensato che dalla mappa si capisse facilmente! E invece hai ragione, non si capisce cosa è effettivamente legato alla realizzazione del corridoio della mobilità e cosa invece è già definito in altri piani del municipio o del comune. Inizialmente mi sono detto prendo la mappa del Corridoio(http://tuscolanaeur.blogspot.com/2009/08/filobuseur-cerchiamo-di-fare-il-punto.html) la sovrappongo a quella delle piste e fatto esce il risultato finale. Invece rileggendo la legenda dei colori delle piste, forse si tratterà solo delle pisete di colore VERDE. Due dubbi poi rimangono aperti: 1) i lavori attuali di raddoppio della laurentina già sono realizzati nell'ottica del Corridoio o si dovrà rifare tutto da capo? 2)Le ultime immagini si riferiscono al progetto del luglio 2006, a quanto so il progetto è stato fortemente osteggiato dalla giunta Alemanno e ora è al V.I.A. e non sono riuscito a capire se vi è arrivato il progetto originario o uno nuovo di cui non trovo traccia sul web!
2 commenti:
Un bel delirio non c'e' che dire (non per colpa tua).
Puoi indicare meglio quali piste verranno realizzate in seguito ai lavori per il Filobus ?
Ciao BikeDiablo,
inizialmente la tua domanda non l'avevo capita, ho pensato che dalla mappa si capisse facilmente! E invece hai ragione, non si capisce cosa è effettivamente legato alla realizzazione del corridoio della mobilità e cosa invece è già definito in altri piani del municipio o del comune. Inizialmente mi sono detto prendo la mappa del Corridoio(http://tuscolanaeur.blogspot.com/2009/08/filobuseur-cerchiamo-di-fare-il-punto.html) la sovrappongo a quella delle piste e fatto esce il risultato finale. Invece rileggendo la legenda dei colori delle piste, forse si tratterà solo delle pisete di colore VERDE. Due dubbi poi rimangono aperti: 1) i lavori attuali di raddoppio della laurentina già sono realizzati nell'ottica del Corridoio o si dovrà rifare tutto da capo? 2)Le ultime immagini si riferiscono al progetto del luglio 2006, a quanto so il progetto è stato fortemente osteggiato dalla giunta Alemanno e ora è al V.I.A. e non sono riuscito a capire se vi è arrivato il progetto originario o uno nuovo di cui non trovo traccia sul web!
Posta un commento