30 marzo 2006

BiciBus: Bici in bus.


Dal sito www.assessoratoambiente.it:
"Bici in bus.
Tutte le domeniche il 791 ti porta in pista!
Dopo i porta-bici nella stazioni della metro, è la volta di “Bici in Bus”, il nuovo servizio di trasporto della bicicletta sulla linea 791 attivo tutte le domeniche con fermate specifiche per raggiungere le piste ciclabili di Roma.
Il progetto prosegue dunque gli sforzi che Roma sta facendo per lo sviluppo dell'intermodalità ovvero di quei sistemi che consentono di utilizzare di più e meglio la bicicletta in città, attrverso l'alternanza tra bici e mezzi pubblici (bici+bus, bici+treno, bici+metro).
Nei mesi scorsi, questo programma ha preso il via dalle stazioni ferroviarie e della metropolitana dove sono state posizionate 200 nuove strutture porta bicicletta per un totale di 400 posti bici.
E oggi allo scambio virtuoso tra bici e treno si aggiunge quello tra bici e bus che, dalla Circonvallazione Cornelia raggiunge il parco di Villa Doria Pamphilj (all’interno del quale sono stati realizzati appositi percorsi ciclo-pedonali), la pista ciclabile sul Tevere e le fermate Marconi, Eur Fermi e Eur Palasport della linea B della Metropolitana, dove, sempre di domenica, è consentito il trasporto della bici.
"

Nessun commento: