09/10/2008 - La Repubblica
Titolo: "Fori Imperiali - stop ai pullman"Troppo caos". "
.
"Giunta quasi al completo, ieri, nella Sala delle Bandiere, per presentare il comitato tecnico scientifico di 15 esperti che dovrà disegnare in sei mesi il nuovo piano strategico per la mobilità a Roma.
... a supervisionare tutte le attività ci saranno quattro docenti universitari coordinati da Antonio Tamburrino ...
... A Tamburrino si deve anche il ricorso contro il parcheggio del Pincio. Il sindaco Gianni Alemanno lo difende: «Non condivido il ricorso contro la metro B1, che stiamo cercando di sbloccare. ... «Il piano punterà su tre priorità - anticipa Marchi - completare la rete metropolitana, chiudere l'anello ferroviario, costruire nuovi parcheggi di scambio».
... Il sindaco ipotizza che la metro D possa concludersi prima della C. «Ai fini della pedonalizzazione del centro storico - dichiara - la metro D è più importante della C. E non è detto che il completamento della D avverrà dopo la C, che sta presentando problemi molto seri dal punto di vista archeologico»."
.
Si aprono scenari nuovi! Di certo ora non c'è più nulla!
Fantastica la dichiarazione finale:
"E non è detto che il completamento della D avverrà dopo la C, che sta presentando problemi molto seri dal punto di vista archeologico»."
.
Non sarà la metro D ad accelerare la sua realizzazione, ma sarà la metro C, talmente impantanata nei ritardi, a permettere il sorpasso!
.
Finalmente da Maggio 2008 qualcuno della nuova amministrazione Comunale in un commento pubblico, parla dello stallo della costruzione della nuova stazione Jonio della linea B1:
"il ricorso contro la metro B1, che stiamo cercando di sbloccare"
.
Nessun commento:
Posta un commento