27 ottobre 2008

Metro B1: Jonio qualche notizia trapela

26/10/2008 - Il Tempo
"...
Per la progettazione definitiva di questa nuova fermata, vitale per l'interconnessione con la futura Metro D che proprio in questo punto dovrà passare, si procede a tappe forzate nonostante la procedura d'infrazione aperta a giugno dalla Commissione europea e riguardante le modalità di assegnazione del nuovo appalto. Due settimane fa i responsabili e i tecnici di Roma Metropolitane insieme al ministro delle Infrastrutture sono saliti a Bruxelles per diramare la questione in seno alla Commissione. La risposta dall'Ue dovrebbe arrivare presto."
.
Dopo 4 mesi di buio dell'informazione su questo tema, finalmente dalla stampa trapela qualcosa.
Sembra che Comune e Ministero si stiano muovendo per sbloccare le attività di questa fermata, che come commenta il giornalista sono "vitali per l'interconnessione" con la futura metro D.
Come al solito qualche briciolo di informazione arriva solo da qualche giornale, che ovviamente non approfondisce l'argomento. Cosa si sono detti a Bruxelles? Come pensano, Comune, RomaMetropolitane e Ministero di dirimere la questione? Dettagli che poveri utenti del servizio pubblico non devono conoscere!
.
L'articolo si conclude splendidamente con:
.
"la risposta dall'UE dovrebbe arrivare a presto"!
.

Nessun commento: