14 febbraio 2014

PGTU: pillole effetto placebo

Pills (white rabbit)
Da 10 giorni su tutti i free press capitolini e sui siti ufficiali appare una nuova rubrica denominata pillole di PGTU, più che una cura medica sembra puro placebo!
Parlare di una nuova mobilità forse convincerà i cittadini che questa mobilità esiste veramente...
Ma di quale città stanno parlando? O meglio di quale nazione?
Un PGTU scollegato dalla realtà cittadina e dalla realtà economica...
Aspettiamo ancora i primi veri interventi

http://www.muoversiaroma.it/doc/tm_13022014.pdf
Intorno al Gra una mobilità in ritardo sul cambiamento
"Le prime azioni dell’amministrazione, una volta entrato a regime il Pgtu, saranno quelle di miglioramento della viabilità principale, creando maggiori connessioni con la rete stradale secondaria. Non solo. Per rendere più Fluido il traffico, spariranno anche le aree di parcheggio lungo le arterie principali di accesso alla città, come per esempio sulla Casilina o sulla Tiburtina, sostituite da parcheggi ad hoc, soprattutto in prossimità dei nodi di scambio con il trasporto pubblico su ferro e su gomma."

http://www.muoversiaroma.it/doc/tm_14022014.pdf
Servire l’altra Roma oltre il Gra. La sfida del Tpl
"L’obiettivo del Piano del traffico è quello di facilitare l’accesso al trasporto pubblico su ferro esistente, di razionalizzare la rete stradale attraverso interventi di riconnessione e di “Fuidificazione” della viabilità, come i semafori intelligenti. Tra le azioni di intervento anche itinerari riservati alle biciclette, con tanto di punti di parcheggio protetti per le due ruote;"

Nessun commento: