04 luglio 2008

MetroC: Aggiornamenti sui ritardi

L’assessore comunale alla mobilità e ai trasporti Sergio Marchi avvia le talpe a Giardinetti e conferma i ritardi annunciati mesi fa da RomaMetropolitane e metroC Spa sulla realizzazione della prima tratta della metro C da Pantano a SanGiovanni, e annuncia che "con ogni probabilità per la fine del 2012 ci sarà anche la stazione San Giovanni inizialmente non prevista per il 2012"!
Siamo proprio fortunati, e pensare che a SanGiovanni dovevano arrivarci per febbraio 2011, ora invece ci tocca sperare che ci arrivi per i 2012, altrimenti chissa quando!
E poi mette subito le mani avanti:"«Auspico che siano rispettati i tempi per la realizzazione della metro C. Sarò il portavoce con il Governo affinchè l'opera sia considerata prioritaria e inserita nel Dpef», ha detto ancora Marchi, rispondendo a quanto affermato da Bortoli. Quest'ultimo aveva chiesto all'assessore di adoperarsi affinché il governo eroghi il finanziamento di 350 milioni, facenti parte di un investimento totale di 3 miliardi di euro, che consenta la realizzazione del tratto di metro C da San Giovanni a piazzale Clodio."
Vuoi vedere che la metro C rimmarrà ferma a SanGiovanni chissa per quanti anni!!!
O meglio ancora a Piazza Lodi!
Continua Bortoli (ad di metroC): ''Per quanto riguarda il prolungamento della linea metro C da piazzale Clodio fino al parco di Veio speriamo di poter partire con i lavori entro il 2009, ma serve il via libera del Cipe (comitato interministeriale per la programmazione economica) e serve trovare il finanziamento al progetto, che costa 1,4 miliardi, da assegnare tramite un'altra gara d'appalto''
Fonti: ANSA - IlMessaggero - http://www.06blog.it/

Nessun commento: