07 luglio 2008

MetroC: ma San Giovanni !?

(By Annie Mole http://www.flickr.com/photos/anniemole/)
Nel passare dalle dichiarazioni ufficiose rilasciate sui giornali nei giorni passati (riportate da me nel precedente post) alle dichiarazioni ufficiali recuperate sul sito http://www.romametropolitane.it/ scompare incredibilmente la data di ultimazione della stazione di San Giovanni:

"COMUNICATO STAMPA(MetroC Spa e Roma Metroolitane)
COMINCIATO LO SCAVO DELLE GALLERIE DELLA LINEA C
La prima TBM ha iniziato oggi lo scavo delle gallerie della linea C procedendo dal pozzo di introduzione Giardinetti verso il centro città. A giorni comincerà a scavare un tunnel parallelo anche una seconda talpa meccanica. È stato l’Assessore alla Mobilità ed ai trasporti, On. Sergio Marchi, a mettere in moto la grande macchina robotizzata pigiando il tasto d’avvio nella “sala regia” della TBM. Alla cerimonia erano presenti i vertici di Roma Metropolitane e del General Contractor Metro C che realizza la linea, insieme ai rappresentanti dei soci della società: Astaldi, Vianini Lavori, CMB, Ansaldo TSF e Consorzio Cooperative Costruzioni
......
I lavori procedono per tratte. Attualmente sul percorso Pantano – San Giovanni sono aperti 16 cantieri. L’entrata in esercizio della prima tratta (Pantano – Centocelle) è prevista entro la seconda metà del 2011, il prolungamento a piazza Lodi nel secondo semestre 2012.
Roma, 3 luglio 2008"

Nessun commento: