Dopo
Prima
.
Poi per non fare un post solo celebrativo, mi domando come mai con facilità nel volantino si parla di rimozione di alcune alberature.... quando invece la mancata rimozione degli alberi sulla Laurentina, altezza Via Corazzieri non ha permesso che il tram viaggiasse in corsia propria. Allora esistono alberi di serie A e di serie B? Alberi sacrificabili e alberi non sacrificabili?
Voglio vedere quale sarà il prezzo che pagheranno i cittadini per non aver provveduto a tagliare con la stessa decisione anche gli alberi davanti a Via dei Corazzieri. Quale sarà il tributo in traffico e smog, che pagheremo tutti noi per non aver avuto la stessa forza avuta ora nel voler sacrificare/spostare qualche albero ...
1 commento:
forse non ho capito esattamente la notizia. non credo che in quel tratto (v. dei corazzieri- v.le dell'umanesimo) anche tagliando qualche albero si potesse ricavare una corsia preferenziale. bisognava, se ricordo bene, tagliare tutti gli alberi, eliminare i parcheggi (a Roma? - non sia mai) e ridurre i marciapiedi. la cosa è stata valutata come troppo dolorosa.
Posta un commento