07 novembre 2005

Lavori: Tuscolana-Capannelle

Ieri passando sulla Tuscolana direzione GRA ho visto che qualcosa si sta muovendo vicino l'incrocio con Via di Capannelle. Il Parcheggio di fronte gli studi di Cinecittà sembra a buon punto. Mentre delle promesse sotto riportate, per l'incrocio con Via di Capannelle è rimasto solo una strada laterale con svincolo riservato a chi da Via Tuscolana vuole imboccare Via di Capannelle. Sicuramente un intervento utile e necessario, ma nulla in confronto a quanto promesso nel 2004, e per di più con un notevole ritardo rispetto alle date previste? Quali sono i motivi? Al momento della presentazione dei lavori grandi titoloni sui giornali, ma ora il silenzio!
"PROGRAMMA DI INTERVENTI PER LA RIQUALIFICAZIONE DI VIA TUSCOLANA E DI VIA ANAGNINA - Roma 15 aprile 2004.
4. Dal 19/04/2004 al 30/11/2004 (lotto 1)
Verrà realizzato lo scavo e la struttura in cemento armato del nuovo parcheggio interrato su due livelli (da 650 posti auto) collocato nell’area della stazione della metropolitana di Cinecittà. Il parcheggio sarà poi rifinito ed aperto al pubblico entro dicembre del 2004.
5. Dal 19/04/2004 al 30/11/2005 (lotto 3)
L’intervento riguarda i circa 700 metri della Tuscolana nel tratto tra via delle Capannelle ed il deposito Cotral. I 20 mesi di lavoro serviranno ad eliminare il parcheggio centrale e creare la nuova configurazione (3 corsie per senso di marcia e le due complanari). In questo caso è inoltre prevista la realizzazione di uno svincolo a più livelli (che determinerà l’interramento della Tuscolana) in modo da consentire le svolte per entrare ed uscire dai Centri commerciali (Cinecittà 2), dagli Uffici (Polizia di Stato) e dai nuclei residenziali della zona."

4 commenti:

Anonimo ha detto...

scusami, hai notizie su questi lavori ?

head ha detto...

Ciao Anonimo,
purtroppo non ho nessuna notizia, è un pò che non indago su quella zona. Se riesco a trovare qualcosa te lo posto! In particolare ti interessa l'incrocio Tuscolana-Capannelle?
Ciao
Stefano
P.S. Se tu hai notizie più recenti fammi sapere

Anonimo ha detto...

Si, proprio quell'incrocio.

Mi risulta strano come possano fare l'interramento della tuscolana in quel tratto visto che sotto c'è la metro. Si trovano in giro grafici di progetti ?

Ciao

head ha detto...

Per ora nessun grafico, ritrovato però il documento ufficiale:
http://www.comune.roma.it/repository/ContentManagement/information/N1570318890/neronif-Nota_Accordo_Tuscolana_2.pdf