15 gennaio 2009

Metro B: prolungamento Laurentina - Trigoria

title="Metro's coming di Michel Filion, su Flickr"
Metro's coming
.
Con l'assestamento di bilancio approvato dalla giunta capitolina il 21/12/2008 arrivano i soldi per la progettazione del prolungamento della Metro B fino a Trigoria e della D fino a Grottaperfetta!
.
Image Hosted by ImageShack.us
.
Image Hosted by ImageShack.us
.
Qualcosa si muove!
.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa è una buona notizia. A me piace essere ottimista. Dieci o quindici anni soltanto parlare di queste metro sembrava utopia, e adesso per qualcuna abbiamo i cantieri aperti. E visto che non sono tanto vecchio, spero proprio di godermi il resto della vita con una roma percorsa da metro funzionanti.

Bikediablo ha detto...

Peccato che l'unico collegamento Metro che risolverebbe qualcosa, ossia Tuscolana-Eur non sia proprio nella testa di nessuno.
Alleggerirebbe entrambe le linee, la A (nel tratto Anagnina-Termini) e la B nel (tratto Termini-Eur) e comunque consentirebbe un uso più equilibrato non Anagnina-Termini-Eur la mattina e viceversa il pomeriggio sera.
Inoltre sventerebbe gli sciagurati piani di prolungamento della tangenziale attraverso la tuscolana per arrivare all'eur, con conseguente congestione di zone già abbastanza "impregnate" di traffico.